Circolare n. 17 adozione della divisa di istituto

Oltre la famiglia, la scuola è il luogo più frequentato da bambini e ragazzi, sia lungo il corso degli anni che lungo l’arco della giornata e della settimana, è il luogo delle prime amicizie, dei ricordi, degli affetti ecc., per tale motivo genera facilmente in loro e nelle loro famiglie un positivo senso di appartenenza, che fa parte determinante di tutto la complessa dinamica della motivazione all’impegno, allo studio, al raggiungimento dei risultati.

La divisa di istituto contribuisce ad accrescere il senso di appartenenza, è, altresì un importante strumento di identificazione, di ordine, di eguaglianza, oltre a costituire un elemento di abbigliamento pratico ed economico.

Per l’anno in corso si propone:

per la scuola dell’infanzia e primaria

La tuta che è già stata adottata negli anni passati.

per la scuola secondaria

È una novità introdotta nell’a.s. passato, scegliendo un modello adeguato ai gusti e alle esigenze dei ragazzi.

L’elemento base è una felpa a due colori, blu con inserti bordò, da indossare su un jeans normale o da completare con il pantalone, utile durante le lezioni di scienze motorie, e le magliette a girocollo a manica corta o lunga, bordò con inserti blu o i alternativa bianca.

divisa della scuola secondaria

divisa della scuola dell’infanzia e primaria

logo della scuola