Circolare n.12 – Riammissione a scuola alunni scuola dell’infanzia assenti per malattia

Domenica Santonocito

Direttore amministrativo

Circolare n.12
Catania, 1 ottobre 2020

Ai Genitori scuola infanzia
ai Docenti scuola infanzia
al DSGA

Si comunica ai genitori, come da indicazioni dell’Assessorato Regionale della salute, che per gli alunni della scuola dell’infanzia è consentita la riammissione a scuola, dopo assenza per malattia NON riconducibile a COVID-19 superiore a 3 giorni, “previa presentazione di idonea certificazione del pediatra di libera scelta o medico di medicina generale attestante l’assenza di malattie infettive o diffusive e l’idoneità al reinserimento nella comunità educativa/scolastica”. In assenza del certificato medico non sarà possibile riammettere in classe l’alunno. Precisando che tali misure “straordinarie” sono a salvaguardia della salute di bambini e operatori scolastici e, più in generale della salute pubblica, esprimendo la massima comprensione per il disagio, si confida e si è certi della consueta e più ampia collaborazione.
Distinti saluti,
Prof. Fernando Rizza