Circolare n. 32 partecipazione alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti SERR 2020

L’istituto prenderà parte alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR 2020) che si svolgerà dal 21 al 29 novembre 2020. Quest’anno si porrà l’attenzione sui “rifiuti invisibili”, riferendosi alla grande quantità di rifiuti generati durante il processo di fabbricazione dei prodotti.

Con lo slogan “Qual è il tuo peso reale?”, la SERR 2020 si propone di aumentare la consapevolezza sui chilogrammi di rifiuti in più che tutti portiamo sulle spalle a causa di modelli di produzione e di consumo non sostenibili.

Le insegnanti e gli insegnanti che desiderano dare il proprio contributo alla sostenibilità ambientale, organizzando con le classi delle “Azioni” inerenti il tema della SERR sono invitati a mettersi in contatto con le referenti ambientali:

Liliana Sorbello (scuola primaria)

Manuela Vasta (scuola secondaria)

per confrontarsi, pianificare e  coordinare le “azioni”.

I genitori berranno sensibilizzati e potranno partecipare inviando testimonianze in foto e video su forme di riciclo che li hanno coinvolti, per es. la riparazione di giocattoli o altri oggetti che altrimenti sarebbero diventati un rifiuto.