Circolare n.125 – Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021

Si comunica che la Regione Sicilia ha attivato le procedure per l’erogazione degli stanziamenti destinati alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021, agli alunni appartenenti a famiglie aventi l’ISEE pari o inferiore a € 10.632,94. Gli interessati potranno produrre istanza su apposito modello corredato dai seguenti documenti:
1. fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore con responsabilità genitoriale);
2. fotocopia del codice fiscale del soggetto richiedente;
I beneficiari del contributo non dovranno allegare nessuna documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo, ma dovranno conservarne copia per almeno 5 anni che esibiranno su richiesta dell’amministrazione. La domanda di richiesta e gli allegati sopraindicati debbono essere presentati presso la segreteria della scuola, via Siena 5, entro e non oltre il 16 aprile 2021, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì rispettando rigorosamente i seguenti orari: dalle ore 8,30 alle ore 10,30 alunni con cognome dalla A alla L; dalle 11,00 alla 13,00 alunni con cognome dalla M alla Z .

Distinti saluti,
Prof. Fernando Rizza