Ufficio Relazioni con il Pubblico – Contatti

ORARI RICEVIMENTO UFFICI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI DI SEGRETERIA

Per il ricevimento al pubblico va, privilegiata la modalità di interlocuzione programmata, anche attraverso soluzioni digitali e non in presenza con l’utenza.

Gli uffici di segreteria e DSGA accoglieranno le richieste dell’utenza utilizzando, in tutti i casi in cui è possibile, gli strumenti di comunicazione a distanza: telefono e posta elettronica.

Per gli adempimenti che possono essere svolti solo in presenza la segreteria riceve il pubblico, senza appuntamento, utenza interna (docenti ed ATA) ed esterna (famiglie, fornitori, ecc…) nei seguenti giorni:

Lunedì dalle ore 12:00 alle ore 14:00
Mercoledì dalle ore 8:00 alle ore 10:30
Giovedì   dalle ore 14:30 alle ore 16:30
Venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00

Per gli adempimenti che possono essere svolti solo in presenza, in altri giorni e in altri orari, gli uffici di segreteria riceveranno il pubblico, tramite appuntamento, previa richiesta inviata tramite email all’indirizzo ctic8a900a@istruzione.it indicando nell’oggetto: Richiesta di appuntamento segreteria nel testo della email vanno indicati la richiesta da evadere e i recapiti telefonici per essere contattati.

Per gli adempimenti che possono essere svolti a distanza, l’utenza interna ed esterna può telefonare al n. 095434300, tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 11:00.

La scuola assicura all’utente la tempestività del contatto telefonico, stabilendo al proprio interno modalità di risposta comprendenti il nome dell’Istituto, il nome ed il profilo di chi risponde, collegando l’utente con l’ufficio e la persona in grado di  fornire le informazioni richieste. Presso l’ingresso e gli Uffici sono presenti e riconoscibili gli operatori scolastici in grado di fornire all’utenza le prime informazioni per la fruizione del servizio.

Richiesta e rilascio Documenti

Iscrizione alla “Scuola Infanzia – Primaria -Secondaria”
Distribuzione dei moduli ‘a vista’ nei giorni e nell’orario che sarà potenziato e pubblicizzato;
Procedura di iscrizione in un tempo massimo di 10 minuti dalla riconsegna dei moduli di domanda compilati e firmati, con consegna di ricevuta.

Certificati alunni di iscrizione e frequenza
Consegna, nell’orario di ricevimento del pubblico, entro 3 giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta;

Certificati alunni corredati di votazione e/o giudizio
Consegna, nell’orario di ricevimento del pubblico, entro 5 giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta;

Certificati o attestazione di assenze

Rilascio “Nulla Osta”

Certificati di servizio
Consegna, nell’orario di ricevimento del pubblico, entro 5 giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta.

Sede Centrale

C.M.: ctic8a900a

indirizzo e-mail: ctic8a900a@istruzione.it

PEC: ctic8a900a@pec.istruzione.it