Iscrizioni scuola dell’infanzia

Iscrizioni all’a.s. 2024/25

Alunni che si iscrivono al primo anno della scuola dell’infanzia: i bambini dovranno essere in grado di assolvere autonomamente ai propri bisogni fisiologi e non dovranno indossare il pannolino. Possono essere iscritti i bambini che abbiano compiuto o compiano il 3° anno di età entro il 31 dicembre 2024 e, in base alla disponibilità dei posti, potranno essere iscritti anche i bambini che compiano il 3° anno di età entro il 30 aprile 2025.

Alunni già frequentanti: occorre effettuare la riconferma per il prossimo a.s. compilando l’apposito  modulo di conferma che può essere consegnato alla maestra della sezione o in segreteria.

Alunni che compiono 6 anni entro il 31-12-2024: è obbligatoria l’iscrizione alla scuola primaria

Alunni che compiono 6 anni tra l’1-1-2025 e il 30-4-2025 (anticipatari): per l’iscrizione alla scuola primaria sarà opportuno chiedere il parere dell’insegnante della scuola dell’infanzia e verranno seguiti i criteri fissati dal collegio dei docenti.

Alunni provenienti da altre istituzioni scolastiche: l’inserimento nelle sezioni è subordinato alla disponibilità di posti.

La scuola dell’infanzia prepara alla scuola primaria e di conseguenza la frequenza alle attività didattiche dovrà essere assidua e nel rispetto degli orari previsti.

Viene adottata la divisa di istituto che sarà opportuno prenotare prima dell’inizio delle lezioni presso i fornitori presenti sulle bacheche esterne.

E’ richiesto un contributo volontario di € 20,00 per l’assicurazione e attività di ampliamento dell’offerta formativa.