Circolari n. 133 indicazioni operative per i docenti screening Covid-19 per gli alunni e il personale dell’istituto

Come saprete

giorno 11 marzo in via Siena

giorno 18 marzo in via S.M. Mazzarello

alunni e personale potranno fare il tampone antigenico rapido per diagnosi Covid-19.

Al fine di organizzare al meglio l’iniziativa i genitori dovranno compilare il modulo di autorizzazione e la dichiarazione sull’identità dei figli (dell’ASP di Catania), restituendoli entro e non oltre il giorno 8 marzo al docente coordinatore di classe.

Si precisa che nella dichiarazione sull’identità dei figli (dell’ASP di Catania) si dovranno registrare i anagrafici del figlio/a e si dovrà apporre la firma di un genitore.

Il coordinatore dovrà:

• raccogliere i moduli compilati;
  • comunicare il numero di alunni autorizzati all’ufficio didattica entro le prime ore di lunedì 8;
  • trattenere per sé le autorizzazioni;
  • lasciare a disposizione dei docenti in classe le dichiarazioni e un elenco degli alunni autorizzati;

I docenti dovranno:

• nelle giornate prefissate per gli screening fare andare negli spazi predisposti solo gli alunni autorizzati, che dovranno portare con sé la dichiarazione sull’identità;
  • assicurarsi che ogni alunno alla fine dello screening abbia con sé la dichiarazione con l’esito, da portare a casa.

In seguito saranno fornite altre indicazioni sulle tempistiche di effettuazione dello screening.

modulo dichiarazione identità alunni per screening