Circolare n. 82 Didattica a Distanza applicazione ordinanza Presidente Regione Siciliana n. 5 dell’8/01/2021, prime indicazioni

Fernando Rizza

Dirigente Scolastico

0

Come probabilmente già sapete, oggi pomeriggio il Presidente della Regione Siciliana ha emanato l’Ordinanza n. 5 con la quale all’articolo 4 disciplina le attività scolastiche e universitarie.

In particolare, riguardano il nostro istituto i commi 2, 3 e 5, che si riportano integralmente.

  1. Fino al 16 gennaio 2021 compreso per la scuola secondaria di primo grado e per la scuola primaria l’attività didattica è esercitata esclusivamente a distanza nei modi e termini disciplinati dalla normativa vigente.
  2. Nessuna sospensione è, in atto, prevista per le attività educative riguardanti nidi, asili e scuole dell’infanzia.

5   I Dirigenti scolastici, in funzione delle esigenze organizzative dei singoli istituti e nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia, hanno facoltà di ammettere, comunque, in presenza gli alunni portatori di disabilità o di bisogni educativi speciali.

Pertanto, sin da adesso, si comunica che per la scuola primaria e secondaria si attuerà la didattica a distanza da lunedì 11 a venerdì 15 gennaio pp.vv., mentre per la scuola dell’infanzia le attività didattiche si svolgeranno regolarmente.

Da domani in seconda mattinata, si invitano le SS.LL. a consultare il sito, la bacheca di Argo Didup e la posta elettronica per ricevere tutte le indicazioni più specifiche riferite alle singole classi e agli alunni diversamente abili, con bisogni educativi speciale.

Si allega l’ordinanza regione siciliana n. 5 08-01-2021