Circolare n. 6 – Attività del medico competente nel contesto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del SARS –COV-2

Avatar utente

Domenica Santonocito

Direttore amministrativo

0

Al Personale docente scuola primaria e secondaria

Si comunica alle SS.LL. che questo istituto ha provveduto a nominare il medico competente nella persona del Dott. Marconi Andrea, presso la C3P S.r.l. con sede operativa in Viale Africa 148/50 -Catania, con le funzioni attribuite a tale figura dal D.L.gs 81/08 nonchè per la migliore gestione del rischio connesso all’attuale fase post pandemica negli ambienti di lavoro. In riferimento ai rischi di lavoro correlati (D.L.gs 81/08), sono stati destinatari di visite medica periodica i docenti di scuola dell’infanzia e il personale ATA.
Tuttavia, nell’attuale fase post pandemica, qualora le SS.LL., a prescindere dal personale obbligato di cui sopra, riconoscano di essere portatori di particolari fragilità dovute a patologie attuali o pregresse, potranno attuare la seguente procedura:
– mettersi in contatto direttamente con il medico competente attraverso la casella di posta elettronica:          lavoratorefragile@gmail.com;
– richiedere la visita medica ai sensi dell’art. 41 c.1 lett. c del D.L.gs 81/08 e ss.mm.ii. e indicare: nome, cognome, data e luogo di nascita, scuola di appartenenza, mansione svolta, numero di telefono personale, ove possibile anticipare anche la specifica documentazione sanitaria.
Tale richiesta dovrà essere contestualmente comunicata alla scuola (senza fare riferimento alle motivazioni/patologie che hanno portato alla sua formulazione, a garanzia della privacy personale). Si raccomanda l’osservanza della procedura indicata.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Fernando Rizza