Circolare n. 50 indicazioni consegna codici elezioni del consiglio di istituto per il triennio 2020-2023

In applicazione del DPCM del 3/11/2020, le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto per il triennio 2020-2023 si svolgeranno on-line.

Le votazioni avranno luogo:

Domenica 29 Novembre 2020  dalle ore 8,00 alle ore 12,00

Lunedì 30 Novembre 2020 dalle ore 8,00 alle ore 13,30

Come già comunicato con altra circolare per potere esercitare il diritto di voto è necessario essere muniti di un codice numerico.

Seguono le modalità di consegna dei codici per componente del Consiglio di Istituto

GENITORI

I genitori riceveranno i codici tramite le maestre nella scuola dell’infanzia e tramite i figli nella scuola primaria e secondaria.

La segreteria fornirà alle maestre della scuola dell’infanzia, ai referenti per ogni team e ai coordinatori dei consigli di classe l’elenco degli alunni e le schede per i genitori, una per la madre e una per il padre e, nel caso di alunni con un solo genitore, verrà consegnata una sola scheda.

Sull’elenco verranno segnati i genitori che hanno ricevuto i codici e verrà consegnato in segreteria entro il 25 novembre P.V. insieme ai codici non consegnati per assenza degli alunni.

I genitori, che entro la data del 25 novembre non avessero ricevuto il codice, potranno farne richiesta e ottenerlo presso la segreteria nelle giornate successive al 25 e fino alla data di conclusione delle elezioni, lunedì 30 novembre.

I referenti per ogni team e i coordinatori dei consigli di classe, avranno cura di raccomandare ai bambini di consegnare il codice con banda azzurra al proprio padre e quello con banda rosa alla propria madre.

I genitori avranno cura di informarsi costantemente coi propri figli se hanno ricevuto il codice.

DOCENTI E PERSONALE ATA

Docenti e personale ATA riceveranno i codici attraverso i responsabili dei plessi, che li potranno ritirare in segreteria insieme agli elenchi. Sugli elenchi verranno segnati i docenti e il personale ATA che hanno ricevuto i codici e verranno consegnati in segreteria entro il 25 novembre P.V. insieme ai codici non consegnati per assenza del personale.

I docenti e il personale ATA, che entro la data del 25 novembre non avessero ricevuto il codice, potranno farne richiesta e ottenerlo presso la segreteria nelle giornate successive al 25 e fino alla data di conclusione delle elezioni, lunedì 30 novembre.

Il personale deputato alla consegna raccomanda prima della consegna di igienizzarsi adeguatamente le mani.

Certo della consueta collaborazione, si inviano distinti saluti.

il Dirigente Scolastico

(prof. Fernando Rizza)