Circolare n. 46 attività di Natale di decoro della scuola

Nonostante il difficile momento che stiamo vivendo, una sorta di “tempo sospeso”, non possiamo rinunciare alle nostre tradizioni. Per questo, come ogni anno, si auspica che nei team e nei consigli di classe si programmino attività di decoro con riferimento alle prossime festività natalizie.

Poiché non sono previsti i tradizionali incontri scuola-famiglia in presenza e, in generale, non sono prevedibili altre occasioni di incontro dei genitori all’interno dei locali scolastici, si suggerisce l’idea di abbellire i plessi con particolare riferimento alle parti esterne o alle finestre.

Nell’ottica del riciclo dei rifiuti, si possono utilizzare le bottiglie di plastica, evitando di usare colle o altri materiali che ne rendano impossibile il riciclo, per esempio contribuendo alla costruzione degli alberi di Natale, per questa idea i riferimenti sono la prof.ssa Cantone e l’ins. Sorbello.

Si invitano genitori e personale ATA a fornire i loro contributi di idee e collaborazioni pratiche.

Certi della consueta collaborazione, si inviano distinti saluti.

Prof. Fernando Rizza