Circolare n. 208 – decoro nell’abbigliamento ultimo periodo dell’anno scolastico

Con l’arrivo della bella stagione e l’innalzamento delle temperature, si è registrato da parte degli alunni l’uso di un abbigliamento talvolta poco consono all’ambiente educativo della scuola.

Pertanto si invita a evitare eccessi e ci si permette di fornire alcuni suggerimenti che possano comunque permettere di affrontare adeguatamente quest’ultimo periodo.

Preferire:

– i pantaloni leggeri o le gonne ai bermuda e ai pantaloncini corti;

– le magliette a maniche corte e i vestitini leggeri alle canottiere con le spalline;

Evitare:

– assolutamente le scollature;

– le scarpe aperte, tipo ciabatte.

Comprendendo le necessità di ognuno, le precedenti voglio solo rappresentare delle indicazioni di buon senso, si invitano pertanto i docenti a fornire agli alunni i giusti suggerimenti che permettano di coniugare il decoro necessario all’ambiente educativo con la necessità di affrontare le giornate più calde.