Circolare n. 207 – “PizziCa-Estate” – attività didattico-pedagogiche per il mese di giugno.

Si comunica alle SS.LL. che in attuazione dell’Art. 31, comma 6 del D.L. 22 marzo 2021, n. 41 “c.d. Decreto sostegni”, l’Istituto offre la possibilità di partecipare a “PizziCa-Estate”, un programma di attività didattico-pedagogiche per il mese di giugno per gli alunni dell’Istituto.

Attraverso personale qualificato, verranno proposte attività strutturate, a valenza didattico-pedagogica sull’espressività artistico-letteraria, grafico-pittorica, teatrale e manipolativa, sportiva, con particolare attenzione alla socializzazione e richiami alle principali discipline curriculari nell’area letteraria e matematico scientifica, comunque adatte al periodo estivo e con caratteristiche non formali.

• Le attività si terranno dall’11 al 30 giugno dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 13.30;
  • verranno utilizzati i locali coperti e i cortili di via Siena n. 5;
  • saranno formati gruppi omogenei per fasce di età da 10 a 15 alunni;
  • non si prevedono costi a carico delle famiglie;
  • non si potranno accogliere più di 120 richieste, pertanto verranno accettate le prime 120 in ordine di arrivo;
  • successivamente si formerà una lista di attesa.

Al fine di meglio organizzare le attività, si dovrà compilare il modulo allegato e inviarlo via mail o consegnarlo in segreteria entro e non oltre il 28 maggio p.v..

La segreteria avrà cura di raccogliere le richieste, di assistere i richiedenti nella compilazione e fornire loro i dati di protocollazione.

Certi della consueta collaborazione, si inviano distinti saluti.

Circolare e modulo richiesta attività estive PizziCa-Estate                                                                                                       Il Dirigente Scolastico

Prof. Fernando Rizza