Ultima modifica: 19 Ottobre 2020

Circolare n. 25 raccolta oli usati

L’olio usato per friggere le uova al tegamino o per preparare le conserve di carciofi, o le verdure grigliate… costituisce una minaccia per l’ambiente e deve essere raccolto e smaltito adeguatamente. Purtroppo differenziare gli oli e i grassi utilizzati in cucina e portarli nelle isole ecologiche, è una pratica poco diffusa, perché il problema è    »

ingresso e uscita da scuola a.s. 2020/21

indicazioni sulle modalità di ingresso e uscita degli alunni, per segmento di scuola Al fine di evitare gli assembramenti, si invitano i genitori allo scrupoloso rispetto degli orari dei propri figli e delle essenziali norme per il contenimento dell’epidemia di Covid-19. SCUOLA DELL’ INFANZIA SCUOLA PRIMARIA DAL 16-09-2020  scarica la mappa di via Siena con    »

code-week 2020

Gli alunni delle classi 2^ di scuola primaria impegnati in attività di programmazione La comprensione dei concetti di base dell’informatica è indispensabile affinché uno studente di adesso venga adeguatamente preparato a qualunque lavoro vorrà fare da grande. Ecco perché anche quest’anno abbiamo partecipiamo alla settimana del codice, evento internazionale che si svolge  quest’anno dal 10 al    »

Circolare n. 24 indicazioni finalizzate a evitare l’eccessivo peso degli zaini

Giungendo periodicamente segnalazioni sull’eccessivo peso degli zaini, si ritiene utile fornire alcune indicazioni al fine di evitare il ripetersi di queste situazioni. Fare un monitoraggio quotidiano del peso degli zaini per verificare se ci sono giornate di particolare carico ed eventualmente coordinarsi con gli altri docenti, o rivedere la distribuzione delle materie nell’orario settimanale, per    »